Vai ai contenuti

Gianni Colombo

il Maestro


in corso di AGGIORNAMENTO....


Il Maestro


Quando nel 1977 accettai la direzione del Corpo Musicale G. Donizetti ero alla mia prima grande esperienza come Maestro Direttore, e mi riempiva di orgoglio la guida di un sodalizio dalla storia così importante. Ricorderò sempre la grande emozione del primo Concerto: era il 3 Luglio 1977, al Lavello.

Dopo avere abbandonato l'incarico nel 1984 sono stato richiamato atta direzione musicale nel 1999, anno dei grandi concerti a Bruxelles, all'Università Bocconi e al Carcere S. Vittore.

Il prosieguo è stato ed è tutt'ora un susseguirsi di successi e grandi soddisfazioni.

La collaborazione del Presidente Bruno Villa, del Consiglio Direttivo e dei musicanti è sempre migliorata nel corso degli anni, fino ad arrivare a una simbiosi di intenti che sta dando risultati eccellenti. La qualità del suono si è affinata nel tempo, tanto che io considero la "Donizetti" non una banda, ma un'orchestra di fiati. La risposta entusiastica dei musicanti alle nuove proposte ha permesso un ampliamento del repertorio che ora tocca tutti i generi musicali.

Prima di concludere non posso e non debbo esimermi dai ringraziamenti che vanno prima di tutto ai musicanti, che sono l'anima della banda, e agli istruttori degli allievi, poi al Consiglio, al Presidente e agli amici sostenitori. Il più riconoscente ringraziamento va ai miei due collaboratori, i vice-maestri Giuseppe e Martino Galli e all'archivista Giovanni Piacentino.

Concludo con l'augurio di continuare su questa strada che è la strada maestra per conseguire sempre maggiori successi e soddisfazioni.

Grazie di cuore a tutti. Spero di potere esprimere il mio saluto ancora per tanti lustri a venire.

Maestro Prof. Gianni Colombo

Premiato Corpo Musicale
Gaetano Donizetti 1823
corso Dante 18
23801 Calolziocorte (Lecco)
homepage
Torna ai contenuti